domenica 18 maggio 2008

NUOVA PESCATA SUL TEVERE

Finalmente qualche ora libera di sabato mattina...dopo un paio di settimane di stress...ed allora ne ho approfittato e mi sono recato a verificare se i primi caldi di primavera avevano risvegliato definitivamente dal letargo i miei "amici" barbi.

Meta della mia pescata mattutina è sempre il tratto tra i due ponti storico-sportivi del tevere......e decisamente la primavera è arrivata anche sul "biondo", visto il completo risveglio della natura........spettacolo solo per "appassionati" e per quei pochi che amano questo fiume.... al contrario di chi non trovasse niente di meglio che il disprezzarlo pubblicamente senza nemmeno mai averlo visto o non avendolo mai "vissuto" pienamente abitando a centinaia di Km. di distanza....ma ancor peggio sarebbe se a criticarlo fosse invece chi è anche nato nella "Caput Mundi" ed ancora ci vive o ci lavora.....
..........Queste sono le acque che scorrono tra la "Storia"...... in cui scorre la "Storia".....sulle cui rive è nata la civiltà nell'occidente.......... questo è il FIUME.





Debbo ritenermi molto soddisfatto della pescata mattutina visto che i miei "amici" pinnati hanno dimostrato il loro pieno risveglio....


alcune foto che immortalano qualcuna delle tante catture.
























Nessun commento: